Forse al primo impatto, non sarà molto gradito, ma poi vi ringrazierà per il vostro gentil pensiero!

Per la festa del papà vi suggeriamo come idea regalo, le fiale anticaduta dei capelli. Prima o poi, si dovrà iniziare a prevenire questo fastidioso ma quasi certo evento della nostra vita.

Quali sono le cause della caduta dei capelli

Per i nostri papà la perdita dei capelli può seguire il modello tipico maschile stempiatura anteriore e/o diradamento dei capelli nella parte superiore della testa. Questo è il tipo più comune di perdita dei capelli e può iniziare in qualsiasi momento nella vita di un uomo, anche durante la sua adolescenza. Di solito è causata dall'interazione di diversi fattori:

  1. una tendenza ereditaria verso la calvizie.
  2. squilibri negli ormoni maschili.
  3. il sopravanzare dell'età.
  4. problemi nutrizionali, in particolare una carenza di proteine, ferro, zinco o biotina.
  5. uno stato di stress.

Perché usare le Fiale anticaduta per capelli

Tra i numerosissimi prodotti cosmetici presenti sul mercato adatti alla cura e alla caduta dei capelli, parliamo qui delle fiale anticaduta in quanto dovrebbero essere utilizzate per prevenire e rallentare il diradamento dei capelli. Vanno considerate come coadiuvanti nel trattamento anticaduta e anti-rottura e si usano soprattutto durante i cambi di stagione o in periodi di stress intenso. 

Non sono curative perché non bloccano definitivamente la caduta dei capelli, però potrebbero aiutare a mantenere costante il fatidico numero (pari a 100) di capelli che giornalmente è “regolare” perdere.

Le fiale anti caduta capelli svolgono un importante contributo nel: 

  • Rivitalizzare il capello 
  • Stimolare la crescita del capello 
  • Rinforzare il fusto 
  • Rallentare la caduta 

Cosa contengono le Fiale anticaduta

Gli ingredienti contenuti nelle fiale anticaduta sono sicuri per il cuoio capelluto e adatti anche alle pelli più sensibili, possono variare molto a seconda del prodotto scelto ma molti hanno in comune le seguenti sostanze.

  • Molecole come l’Aminexil, utile per decongestionare il follicolo infiammato e stimolare le radici 
  • Caffeina ed Escina, estratti vegetali che agiscono sul microcircolo superficiale del cuoio capelluto per favorirne una migliore ossigenazione 
  • Biotina e Cheratina, decisive nella fase di crescita del
  • Bambù, noto per le sue proprietà rinforzanti e stimolanti 
  • Pungitopo, Vite comune, Tè Verde noti per la loro azione anticaduta 
  • Niacinamidee Niacina indispensabili per rendere i capelli più corposi, morbidi e lucenti 
  • Vitamina B ed E
  • Aminoacidi come l’Arginina che nutrono il capello e ne stimolano la crescita 

Come usare le Fiale anticaduta

Per il nostro papà rampante, inoltre, il trattamento anticaduta in fiale può risultare parecchio pratico nell’utilizzo e nella sua durata limitata.

Vanno applicate sul cuoio capelluto asciutto o sui capelli umidi ben tamponati prima dell’asciugatura. Versare il contenuto di una fiala sulla pelle e massaggiare lo scalpo con delicatezza per qualche minuto. 

Il massaggio è fondamentale: stimola la circolazione e favorisce l’assorbimento delle sostanze funzionali contenute all’interno della fiala. 

Le fiale anti-caduta e rivitalizzanti per capelli possono essere usate tutti i giorni o secondo le indicazioni fornite dal produttore. Vanno usate per massimo due mesi con un periodo di mantenimento di un mese ai quali è indispensabile fare seguire un periodo di sospensione.

L’offerta di Fiale anticaduta FARMAMY

Diversi i prodotti che potete trovare sul market FARMAMY